Corso RSPP Modulo B comune

Informazioni di base sul corso:

  • Data inizio:  CONFERMATO
  • Destinatari: il corso “RSPP/ASPP – MODULO B-SP1 Agricoltura e Pesca” è rivolto chiunque intenda acquisire la formazione necessaria e prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) per aziende del settore ATECO “A – Agricoltura, Silvicoltura e Pesca”
  • Prezzo: €.
  • Sede del Corso: Piacenza
  • Durata: 12 ore, dalle quali è esclusa la verifica di apprendimento.

L’Accordo Stato Regioni del 7/7/16 ha dato precise indicazioni in merito alle caratteristiche dei corsi di formazione necessari per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP). Per assumere l’incarico di RSPP o di ASPP per aziende del settore ATECO “A-Agricoltura, Silvicoltura e Pesca”, oltre al corso per RSPP/ASPP MODULO B COMUNE è necessario partecipare al corso di specializzazione “MODULO B-SP1 Agricoltura e Pesca” della durata di 12 ore.

Si ricorda che, nei primi 5 anni dall’entrata in vigore dell’Accordo del 7/7/2016 (cioè fino al 2/9/2021), la frequenza al modulo B COMUNE o a uno o più modulo di specializzazione B-SP1, B-SP2, B-SP3 e B-SP4, è riconosciuta ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento per gli RSPP e ASPP formati ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 26/01/2006.

Voglio iscrivermi a questo corso

Iscriviti a questo corso compilando il form che trovi nell’apposita area, un nostro responsabile ti contatterà per tutte le formalità.

Organizza il corso in azienda

Vuoi organizzare direttamente il corso nella tua azienda per il tuo personale. Compila e verrai contattato per ogni formalità.

Argomenti Corso Aspp -Rspp

Programma conforme al punto 6.2 dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016:

Verifica finale di apprendimento, mediante test e con prova di tipo descrittivo basata sulla risoluzione di 5 domande aperte su casi reali

Obbiettivo Corso B-sp1 Rspp
Il corso per RSPP e ASPP “MODULO B-SP1 Agricoltura e Pesca” consente di: conoscere la natura dei rischi presenti nei luoghi di lavoro tipici della aziende ricadenti nel settore ATECO A – Agricoltura e Pesca, approfondire le specifiche misure di prevenzione e protezione, compresi i Dispositivi di Protezione Individuale, nonché individuare le adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza.

Documentazione
Ai partecipanti del corso per RSPP e ASPP “MODULO B-SP1 Agricoltura e Pesca” verrà fornita la documentazione utilizzata durante le diverse unità didattiche dai docenti.

Metodologia didattica
Durante il corso saranno proposte esercitazioni e studi di casi proposti dai docenti.

Docenti
Il corso per RSPP e ASPP “MODULO B-SP1 Agricoltura e Pesca” è tenuto da docenti esperti nelle varie tematiche affrontate, tutti qualificati come formatori sulla sicurezza ai sensi del D.I. 6/3/13 .

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
Verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento. Si ricorda che, nei primi 5 anni dall’entrata in vigore dell’Accordo del 7/7/2016 (cioè fino al 2/9/2021), la frequenza al modulo B COMUNE o a uno o più moduli di specializzazione B-SP1, B-SP2, B-SP3 e B-SP4, è riconosciuta ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento per gli RSPP e ASPP formati ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 26/01/2006.

Ai partecipanti del corso per RSPP e ASPP “MODULO B-SP1 Agricoltura e Pesca” verrà fornita la documentazione utilizzata durante le diverse unità didattiche dai docenti.

Per ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento. Si ricorda che, nei primi 5 anni dall’entrata in vigore dell’Accordo del 7/7/2016 (cioè fino al 2/9/2021), la frequenza al modulo B COMUNE o a uno o più moduli di specializzazione B-SP1, B-SP2, B-SP3 e B-SP4, è riconosciuta ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento per gli RSPP e ASPP formati ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 26/01/2006.

Altri corsi che potrebbero interessarti